Elasti-ka

Prodotti e servizi per la cura dei processi di guarigione nel post operatorio chirurgico e traumatico e delle principali patologie infiammatorie

Home > ELASTIKA RISOLVE os

Elastika Elastika

ELASTIKA RISOLVE os 1000ml

 

ELASTIKA RISOLVE os è un Integratore Nutraceutico in forma liquida  totalmente naturale a base di Aloe, Miele e vitamina C particolarmente efficace nelle terapie ove si renda necessario contenere stati infiammatori LIEVI MODERATI e ACUTI anche CRONICI sia livello sistemico per tutto l’organismo e sia a livello localizzato in modo da  poter prevenire nel tempo le cause scatenanti dell’infiammazione.
 

Più acquisti, più risparmi.
Seleziona la confezione

Totale: 71,50 €

ELASTIKA RISOLVE os è un Integratore Nutraceutico in forma liquida e totalmente naturale a base di Aloe, Miele e vitamina C particolarmente efficace nelle terapie ove si renda necessario contenere stati infiammatori ACUTI e CRONICI sia a livello epidermico (derma-cute), sia a livello di tutto l'apparto gastro intestinale (stomaco-intestino), sia a livello dell'apparato scheletrico (muscoli-articolazioni), sia a livello del sistema cardio-circolatorio (effetto cardio-protettivo).

 

Il suo assorbimento a livello intestinale, essendo un liquido da ingerire giornalmente garantisce un’alta biodisponibilità e tollerabilità a livello gastrico, fornendo all’organismo un’efficace azione anti infiammatoria ed antibatterica.

 

 

Risolve-os per le sue proprietà anti infiammatorie permette un uso mirato in caso di presenza di stati infiammatori lievi-moderati-forti ove sia necessario il controllo della sintomatologia nel tempo, (infiammazioni cutanee, del tratto gastro esofageo e dell’apparato intestinale, dell'apparato cardio-circolatorio e dell'apparato muscolo-scheletrico).


PARTICOLARMENTE INDICATO PER:

 

  • Le principali patologie e lesioni dermiche derivanti da varie Patologie come psoriasi, dermatiti, ustioni, cicatrici ecc… ove sia necessaria la naturale ristrutturazione dei tessuti danneggiati dalla patologia;
  • Le principali patologie dell’apparato gastro-intestinale ove sia necessario un aiuto per il normale funzionamento di tutto il sistema digerente e dove sia necessario contrastare la sintomatologia delle piu diffuse patologie dell’apparato digerente (stomaco-intestino);
  • Le principali patologie dell’apparato muscolo-scheletrico;
  • Le principali azioni protettive di stati infiammatori cutanei (derma-cute);
  • Le principali azioni protettive per l'apparato cardio-circolatorio


Risolve-os utilizzando principi attivi ad alto dosaggio, garantisce una copertura per tutto l’arco della giornata aumentando in questo modo la disponibilità per tutto l’organismo ed una lunga emivita dei componenti una volta ingeriti (24 ore).

 

 

AZIONI DIRETTAMENTE RICONDUCIBILI A RISOLVE-os
 

  • Anti infiammatoria, per un uso mirato in caso di presenza di stati infiammatori lievi-moderati-forti localizzati o diffusi e  dove sia necessario il controllo della sintomatologia nel tempo. (infiammazioni cutanee, dell’apparato muscolare, apparato tegumentario derma cute, apparato digerente stomaco-intestino, apparato cardio-circolatorio) ove sia necessaria la naturale ristrutturazione dei tessuti danneggiati o alterati dalle principali patologie;
  • Analgesica, antipiretica, antidolorifica, stimola la produzione di endorfine;
  • Fungicida, ostacola la crescita di funghi;
  • Virostaticha, ostacola la crescita di virus;
  • Antibioticha, ostacola la crescita di batteri;
  • Emostaticha, riduce la fuoriuscita di sangue nelle lesioni;
  • Rigenerante, stimola la crescita dell’epitelio sulle ferite;
  • Ipoglicemizzante stimola il pancreas alla produzione di insulina;
  • Antiarterioschlerotica contribuisce a diminuire il colesterolo libero nel sangue ed ad aumentare la concentrazione ematica di HDL (colesterolo buono);
  • Sebomodulante (principali tipologie di acne/infiammazione ghiandole sebacee);
  • Gastroprotettiva;
  • Immunostimolante;
  • Antistaminica antiallergica
  • Disintossicante e depurativa, aiuta contro le tossine;
  • Cicatrizzante e coagulante, dissolve e assorbe enzimaticamente le cellule morte o danneggiate;
  • Idratante nei processi di riparazione della cute ustioni, dermatiti, ferite, stati infiammatori cutanei;
  • Lenitive, dà sollievo nel prurito.
     

INDICAZIONI E MODALITA’ D’USO

Risolve-os è particolarmente indicato come coadiuvante nelle terapie di contenimento di stati infiammatori acuti e cronici sia a livello sistemico sia a livello locale (per tutto l'organismo).

 

SOMMINISTRAZIONE

Assumere Risolve-os quotidianamente almeno 2 volte al giorno senza superare la dose consigliata.

 

DOSAGGIO

In fase infiammatoria acuta: assumere RISOLVE-os in quantità di 60 ml al giorno con due somministrazioni mattino/sera da 30 ml per singola somministrazione.

In fase infiammatoria non acuta: assumere RISOLVE-os in quantità di 30 ml al giorno in due somministrazioni die da 15 ml per singola somministrazione.

 

EMIVITA (24 ore)

Il suo assorbimento a livello intestinale, essendo un liquido da ingerire giornalmente garantisce un’alta biodisponibilità e tollerabilità a livello gastrico, fornendo all’organismo un’efficace azione per tutte le 24 ore.

Utilizzando principi attivi ad alto dosaggio, garantisce una copertura per tutto l’arco della giornata aumentando in questo modo la disponibilità per tutto l’organismo ed una lunga emivita dei componenti una volta ingeriti.

 

AVVERTENZE

I nutraceutici ed integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non superare la dose massima giornaliera consigliata. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. Conservare in luogo fresco ed asciutto evitando l’esposizione a fonti di calore. Il termine minimo di consumo si riferisce al prodotto perfettamente integro e correttamente conservato.

 

FORMATO

Flacone da 1000 ml (1 Litro)

La psoriasi è una malattia auto-immune su base genetica, causata da un’alterata attività dei linfociti T, preposti alla difesa dell’organismo, provocando un grave errore sul sistema immunitario. In questo caso la reazione difensiva dei linfociti si scatena contro le cellule della pelle causando l’infiammazione e la riproduzione accelerata delle cellule dell’epidermide (cheranociti).

 

L’ipotesi della causa genetica è supportata dal fatto che circa la metà delle persone colpite proviene da famiglia in cui vi sono altri casi di psoriasi; soprattutto nei gemelli monozigoti (con identico patrimonio genetico e con caratteristiche fisiche uguali) la psoriasi colpisce entrambi i fratelli nel 65-70% dei casi presi in esame.

 

Di recente un gruppo di ricercatori dell’Università TorVergata di Roma, diretto dal prof.Novelli, è riuscito a dimostrare l’origine poligenica della malattia, dovuta al coinvolgimento di più geni.

 


 

La predisposizione genetica non basta a spiegare l’insorgenza della malattia, spesso la psoriasi ha bisogno di alcuni fattori ambientali per scatenarla quali:

 

Lo stress
Un insieme di reazioni che il cervello innesca nell'organismo a fronte di un evento drammatico o che valuta pericoloso per l'incolumità psico-fisica dell'individuo.

 

I traumi
Qualsiasi trauma di tipo fisico, come il grattamento, le ustioni, le cicatrici chirurgiche o i colpi accidentali, possono provocare, in persone predisposte, anche a distanza di una o due settimane, la comparsa di chiazze psoriasiche, esattamente nelle sedi interessate dall'evento. Questo fenomeno è noto col nome di Koebner.
Sembra che non solo l'intensità di un colpo accidentale, ma anche la frequenza con cui vi si rimane vittime, sia determinante per lo sviluppo della psoriasi.

 

Farmaci
Ci sono alcuni medicine che possono agire da fattori scatenanti, come quelle a base di Litio, di beta- bloccanti, antimalarici.
L'infezione della gola, causata dallo streptococco beta-emolitico, è spesso collegata alla comparsa di eruzioni psoriasiche nei bambini. Per gli adulti, in occasione di questo tipo di infezione, si verifica una generale acutizzazione della patologia, accompagnata da una maggiore resistenza ai farmaci.

 

Etilismo e fumo
Le forme gravi di psoriasi sono spesso accompagnate dall'abuso di alcool e nicotina.

 

Alterazione del metabolismo
L'alterazione di alcuni processi metabolici e un'alimentazione povera di calcio sono in alcuni casi responsabili della comparsa della psoriasi.

 

Aspetti Clinici
 

Psoriasi a placche o volgare
E' la forma più comune, insorge generalmente nella seconda o terza decade di vita con piccole lesioni isolate, che, ingrandendosi, confluiscono tra loro, fino a formare le classiche chiazze localizzate prevalentemente sui gomiti e sulle ginocchia, sulla regione sacrale e sulla piega interglutea.

 

Psoriasi guttata
Si può presentare con la comparsa eruttiva di chiazze rossastre, che vanno incontro a desquamazione. Questa forma colpisce soprattutto il tronco e raramente il volto e il capillizio; provoca un malessere generale, dolore alle piccole articolazioni.

 

Psoriasi pustolosa
Può essere localizzata o diffusa, con diversi gradi di severità; è caratterizzata da vaste chiazze eritematose-desquamative, prevalentemente al tronco, circondate da pustole piene di pus.

 

Psoriasi eritrodermica
E' la forma più grave, ma fortunatamente è rara. Di solito è una generalizzazione di una psoriasi preesistente e scatenata da diversi fattori, quali una dermatite atopica associata o a terapie mal condotte o ancora reazioni tossi-allergiche e traumi psichici rilevanti.

 

Psoriasi invertita
Si tratta di una forma che ha una localizzazione speculare rispetto alla classica: predilige le pieghe dell'inguine e delle ascelle, la zona dell'ombelico e della zona sotto-mammaria. Le chiazze sono molto arrossate e la pelle è liscia; la desquamazione è molto ridotta, se non completamente assente.

 

Psoriasi del cuoio capelluto
Il cuoio capelluto è frequentemente coinvolto nelle persone colpite da psoriasi volgare; raramente può rappresentare l'unica sede. Si presenta come una corona eritematosa a margini netti, coperta da squame bianco-argentee secche, localizzata all'attaccatura dei capelli, che interessa anche la cute della fronte e della zona auricolare.

 

 

Psoriasi ungueale
E' una forma abbastanza rara, che coinvolge soprattutto le unghie. Nelle persone colpite da artropatia psoriasica, rappresenta spesso l'unica manifestazione cutanea. Nella lamina dell'unghia si possono originare strie trasversali o longitudinale.

 

Psoriasi palmo-plantare
Le chiazze insorgono in corrispondenza delle mani e dei piedi e non sono necessariamente simmetriche. La pelle si presenta in forma disidratata con squame biancastre di aspetto lamellare, che tendono a sollevarsi, lasciando scoperte diverse zone della pelle. In alcuni casi può degradare associandosi a forme gravi di artrite, generando l' "artrite psoriasica".


 

COMPONENTI ED ELEMENTI FUNZIONALI

La formulazione unica di Elastika RISOLVE-os garantisce una standardizzazione dei principi attivi naturali inseriti per tutto l'arco dell'anno.
La formulazione così progettata garantisce la perfetta attivazione degli elementi funzionali che, utilizzando principi attivi ad alto dosaggio, garantisce una copertura per tutto l’arco della giornata aumentando in questo modo la disponibilità per tutto l’organismo ed una lunga emivita dei componenti una volta ingeriti (24 ore).

 

Componenti:

 

  • Aloe Vera (L) Burm. F. gel senza Cute Fogliare
  • Miele millefiori
  • Vitamina C
  • Acido Citrico
  • Sodio
  • Potassio

 

Elementi Funzionali:

 

  • Enzimi amilasi,bradichinasi,lipasi,proteasi,catalasi,carbossipeptidasi.
  • Aminoacidi essenziali e non essenziali contiene 7 degli 8 aminoacidi essenziali e 11 dei 14 non essenziali
  • Vitamine: A, B1, B2, B6, B12, C, E
  • Acido Folico (B9)
  • Niancina (vitamina PP o B3)
  • Sali minerali: ferro, calcio, fosforo, potassio, cromo, sodio, magnesio, manganese, selenio, rame e zinco;
  • Polisaccaridi-Monosaccaridi:  glucosio, galattosio, cellulosa, acemannano.
  • mucillagini e acidi organici: acido aloetico, acido cinnamico, acido salicilico

 

EMIVITA (presenza degli elementi funzionali per 24 ore)

Il suo assorbimento a livello intestinale, essendo un liquido da ingerire giornalmente garantisce un’alta biodisponibilità e tollerabilità a livello gastrico, fornendo all’organismo un’efficace azione antinfiammatoria per tutte le 24 ore.

Utilizzando principi attivi ad alto dosaggio, garantisce una copertura per tutto l’arco della giornata aumentando in questo modo la disponibilità per tutto l’organismo ed una lunga emivita dei componenti una volta ingeriti.

Recensioni

Nessuna recensione

 

© Copiright 2024 - Elastika S.r.l